Jennifer Oeser ♦ Il trucco della linea del naso

Jennifer Oeser è una longilinea mesomorfa dal pondus alto: difatti, essendo alta 176 cm e pesando 67 chilogrammi, nella scala morfologica  della mesomorfa dovrebbe avere un indice costituzionale compreso tra 50 e 53. Dandole 92 cm come circonferenza dei fianchi, avremmo: 92 x 100= 9200 : altezza 176 = 52.20.

Parallelamente , l’indice del pondus  equivalente a 17 si ottiene così:  statura 176 – (fianchi 92 + peso kg 67=) 159 = 17. Che è compreso nella forchetta dell’indice ALTO( si va da 20 a 12, decrescendo il valore è più alto).

L’immagine-punctum della longilinea mesomorfa si basa sull’impassibilità e la superbia.

Connettendo i valori antropometrici, cioè i risultati dei due indici, con l’alfabeto numerico mnemonico, avremmo, per l’indice costituzionale: 52, che equivale alle lettere L e N, produce la parola “Linie”, “linea”, “riga”, “fila”; 20, che equivale a N e S/Z, produce la parola “Nase”, “naso”, “sporgenza”, “impugnatura”, “nasello”, “muso”. Per cui, come schema archetipo dell’indice costituzionale, avremmo: “linea del naso”, “riga del muso”, “nasello della riga”, “linea dell’impugnatura”.

Per l’indice del pondus: 17, ci si può semplicemente affidare a “Tücke”, come “trucco”. Tanto che l’assetto somatico della eptatleta  corrisponderebbe a uno schema  verbale come “il trucco della linea del muso”, oppure “il trucco della riga del naso”, “il trucco della sporgenza della fila”. Che, a guardarla in foto, nel patagonismo della posa o del gesto, fa davvero vibrare il giavellotto quando lo lanciate al meridiano del vostro oggetto “a”. No?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...