La scacchiera di Carrie ░

La scacchiera di Carrie ░
Carrie è una brevilinea mesomorfa, quel tipo morfologico più pesante della brevilinea ectomorfa, l’immagine è più atletica e, se si osserva bene l’allure, predominano le gambe. L’ Indice costituzionale, per questo tipo, è compreso tra 52 e 57: quello di Carrie corrisponde a 54.54, proprio da mesomorfa piena, pesante, di carne e di culo: qualche tempo fa, le davano come hips 33”, cioè quasi84 centimetri, adesso sembra, in quella magistrale gif in cui la sua allure allascata tra fil di ruota e vento in poppa ostende un barcone di almeno un pollice in più, qualcosa come oltre 86 centimetri, ma l’effetto potrebbe essere dovuto sia ai tacchi che alla sua patagonica andatura, non a caso ha la congiunzione tra Plutone, a fine Scorpione, che sono i due vettori del podice patafisico, e Mercurio, all’inizio del Sagittario, che sono i due vettori della spinta patagonica, del movimento da giumenta. Comunque; dandole 84 centimetri, cioè 33”, di hips, l’Indice costituzionale si ottiene in questo modo: 84 x 100= 8400 : altezza 154 cm = 54.54; dandole 86 centimetri di hips, cioè 34”, avremmo questo Indice costituzionale: 86 x 100=8600:154=55.84.
Conseguentemente, l’Indice del pondus avrebbe questi due valori: 1) 154 – (84+ peso 50 kg=)134=20;
2) 154 – (86 + 50=)136= 18. Che sono compresi, entrambi gli indici, nella forchetta dell’Indice alto(il cui valore va da 20 a 12, decrescendo il valore si fa più alto).
Per il pondus si può aggiungere la considerazione che Carrie ha la congiunzione Sole/Marte in Sagittario, che, oltre tutto, accentua la sua patagonica allure di giumenta o di puledra, se vogliamo lo stesso indice costituzionale raddoppierebbe il valore del tarocco 54, che è il fante di spade, che, nell’iconologia classica, è raffigurato su una scacchiera in attesa per colpire: l’immagine gif che ce ne ha immobilizzato il potente scafo, l’abbiamo detto, esalta la potenza del fante, il suo stare in attesa come se fosse in movimento e pronto a colpire l’oggetto del visionatore. Non è un caso che l’arcano 54 sia stato correlato al primo decano del Sagittario, dove si trova Mercurio di Carrie, e il cui spirito planetario, manco a dirlo, è proprio Mercurio, che fa delle gambe l’incantesimo plutonico, la sferzata del vento in poppa con cui scompiglia la libido del visionatore. La scacchiera del fante , se ci pensate, è speculare alla gonna stretta quasi a mappa o a scacchiera, tipica, nella flessione e nella giunturadell’atletica o della plasticità pesante del movimento che attiene al Sagittario. Insomma, sembra che, con questo “gran lasco” che c’è tra Plutone(nel segno del culo) e Mercurio(nel segno delle gambe), l’allure di Carrie difficilmente abbandonerà nei prossimi lustri la scacchiera della libido del visionatore che adesso ventenne ha incantato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...