Well?

mianonnadellozenha rebloggatotribecafilm                                    Fonte: bellecs

Well?
Well, non è la tromba delle scale, non è un pozzo, forse è scaturire,
o vuoi vedere che è un pozzo, a meno che c’è del buono, sta bene,
è in buona salute e si fa dunque fonte.
Well, oh quante volte stando così lei mi chiese “Well?”
ed era questa la mia metafora preferita, era la fonte che sta bene
e allora è un pozzo nella misura consentita della sua profondità,
e un giorno mentre al solito lei mi baciava chiedendomi “Well?”
e la fune calata nel pozzo venne tirata su
e dunque vidi che era la fonte piena e da essa scaturiva
tutto ciò che c’era di buono, e mi scostai un po’ e le chiesi
anch’io “Well?” nella misura consentita dalla melodia
che lieve alla radio veniva fuori o meglio scaturiva
dalla tromba delle scale, cos’è questo , o meglio: ti piace,
è buono, ti va bene, Well?
Tanto che tu rispondesti, non c’è da preoccuparsi, di
bene sto bene non vedi che sono in buona salute,
non trovi che tutto ciò che si vede fuori dal mio pozzo
sia nell’orbita o nel paradigma del buono, Well?
Io risposi, sì, che si può dire, non vedo bene, ma
Dio santo come posso non dire che non ci sia
del buono nel tuo baciarmi, e allora lieve, la toccai
lieve, il dorso, la pelle del dorso e dissi anch’io “Well?”
Baciami ancora, Marilyn, Well, c’è del buono in questo
si vede davvero che sei tutta Well, io non posso non calare
il secchio nel pozzo, Well, sei la mia fonte, Well? E tu dicesti
ma sì che sono il tuo bene, c’è del buono in me, Well?
Amare è allora volere il proprio bene, come il Velle bonum,
trovare la propria anima nel pozzo dell’amata, o l’anima
stessa è l’amata, quando poi l’amato si ritrae dal pozzo,
dalla fonte della tua anima, allora la tua anima è perduta?
Well? Fin tanto che vado giù nel pozzo e tiro su tutto
il bene che è così buono, come un’immagine che è
così tutta intrisa di Well che va giù, si cala, nel pozzo
del mio cuore portandovi un’infinita quiete, e intanto
che tiro su il secchio , Well? mi domando se è questa
anima bagnata tutto il bene che mi è venuto, Well?

Rispondi

