░ La fille de mon peuple a Downtown Seattle

 

La fille de mon peuple che sta a Downtown Seattle

Il Doctor Meyers disse che soffrivo di satiriasi

e Parrot la chiamò “parrottite”-

ma lo so che cosa mi ha portato qui:

avevo l’età che avevo ma forte come un uomo

di trentacinque o quaranta erezioni al giorno.

E non è stato scrivere una lettera al giorno,

e non è stato guardarla e riguardarla sette notti su sette,

e non è stata la tensione di pensare

alla fille de mon peuple, e non è stata la paura

una sospettosa gelosia o lo sforzo senza limiti

di scandagliare la meravigliosa mente di lei,

o la consonanza con la vita che conduceva

niente di tutto questo mi ha piegato ma è

che aria tira nella downtown di Seattle mi son chiesto

se ho quaranta erezioni al giorno per come mi guarda

e per le sue gambe e per i suoi scarponcini che

un po’ sono come quelli di Nadiella o di Valérie

Andesmas che a vederla camminare un poeta

è a Seattle che fa volare il suo oggetto  

per sette giorni e sette notti fin tanto che

anche lei percepisca al suo meridiano

questa parrottite che la pervade e allora

perché ci si meraviglia se, metti domani,

volo fin lassù a Seattle per come mi guarda

e mi accarezza e per i suoi scarponcini che

come li porta lei a Seattle nessuna al mondo?

 

 (da: Se fosse l’Antologia di Downtown Seattle? )

Rispondi

